c_450_200_16777215_00_images_CINEUROPA_-_ASSOCIAZIONI_CINEMATOGRAFICHE_-_ENZO_MADIO.jpgCineuropa: E' un portale di informazioni telematico che promuove il cinema e la cultura in tutto il mondo. Il sito è giornalmente aggiornato in quattro lingue (Inglese, Francese, Italiano e Spagnolo), ideato tanto per i veterani dell’industria del cinema quanto per un pubblico più vasto.

Cineuropa ha stretto svariati partnership con molti festival cinematografici, istituzioni culturali, fondi cinematografici e programmi formativi. Il sito ha inoltre ampliato il suo raggio di azione, vantando una produzione di svariate analisi inerenti lo stato della cultura in Europa e nel mondo. Cineuropa collabora regolarmente con Culture Action Europe e il Forum D’Avignon, due dei più rilevanti centri di studio dedicati all’industria culturale e creativa e il loro relativo peso nell’economia.

Grazie al suo recente interesse per le nuove tecnologie, Cineuropa è riuscita a espandere radicalmente il suo audience negli ultimi due anni. Più di 600.00 visualizzatori accedono al sito ogni mese e la newsletter giornaliera vanta più di 65.000 iscritti. Cineuropa ha più di 30.000 follower su Twitter e la sua pagina Facebook raggiunge i 70.000 iscritti.

Cineuropa offre una vasta scelta di contenuti, tra cui report speciali, obbiettivi nazionali, “creazione” di profili, database aziendali e cinematografici, analisi dei copioni e corsi online di formazione. I servizi principali offerti da Cineuropa sono gli articoli e le interviste. Grazie alla sua vastissima rete di giornalisti dislocati in tutta Europa e alla grandissima maggioranza di corrispondenti non europei, Cineuropa è la principale fonte di informazioni in merito alla cultura europea. In quanto fidata fonte di notizie dell’ultima ora, Cineuropa è riuscita a circondarsi di fedeli ed appassionati professionisti della cultura, cultori e amanti del cinema provenienti da tutto il mondo.

FONTE:https://www.cineuropa.org/